“Ti spio il capello”

SpyHair & Beauty

Lui taglia i capelli, ma contribuisce a non abbattere gli alberi . E pettina le dive (si è preso cura, per esempio, delle chiome di Valeria Golino, Susan Sarandon e altre celebrities). E’ Renato Picassi: classe 1969, londinese di nascita, milanese d’adozione, hair stylist nell’oasi Spy Hair, in via Palermo 1, in Brera. Un artista che da oltre vent’anni usa con sapienza forbici e spazzola, seguendo la filosofia dell’ecologia. Tant’è che il suo è uno dei saloni ad Impatto Zero, progetto sostenuto da un’eco-maison cosmetica come Davines. Azienda che si alimenta con energie rinnovabili e che, ogni anno, in collaborazione con LifeGate, compensa le emissioni di carbonio prodotti dagli hair stylists, investendo in piani di riforestazione.

Non solo, da più di dieci anni Davines produce la linea di prodotti Essential Haircare utilizzando contenitori biodegradabili e riutilizzabili in freezer e microonde.

Un natural mood che Renato riesce a trasferire anche sulle (e nelle) teste degli altri. In uno spazio minimalista, dove la resina sposa specchi enormi e materiali riciclati come il cartone dorato, recuperato da uno stand realizzato dall’architetto giapponese Shigeru Ban per Davines, in occasione della manifestazione Cosmoprof 2007. Mentre le sedute sono firmate dal designer Philippe Starck e i lavaggi sono poltrone con massaggio shiatsu. L’obbiettivo? La bellezza naturalmente, ma consapevole. Unita ad un autentico comfort: per il corpo e per l’anima.

SpyHair milano renato

Press

Scopri il mondo SpyHair.
Scarica la nostra App!

badge-app-store
en_badge_web_generic
SpyHair & Beauty

Fissa ora un appuntamento con uno dei nostri Hair Style

Prenota Ora!